Sono poco più di 100 gli iscritti ai quali si aggiungono i tesserati di Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana, per la prima prova dello speciale TROFEO T-CROSS (Toscana Ciclocross), che il Comitato Regionale Toscana intende incentivare puntando sulla cooperazione organizzativa e sulla valorizzazione d’immagine della disciplina. Apertura domani domenica 28 novembre a Cinquale di Montignoso con il 6° Trofeo Cittadella dello Sport, la classica gara del calendario regionale che si disputa da sei anni in provincia di Massa Carrara, organizzata dall’ASD Montignoso Ciclismo con la collaborazione di diverse associazioni ciclistiche apuane e dello stesso Comitato Provinciale presieduto da Maria Pardini, con la regìa di Mario e Christian Ferrari. La gara con ritrovo presso la “Cittadella dello Sport” in via Croce è prevista su di un tracciato interamente sterrato lungo 2 Km e 300 metri e l’inizio delle prove è fissato per le 10,30.
Quest’anno leggero anticipo di data per la manifestazione onde evitare delle concomitanze. Il programma si apre al mattino, con le categorie (G6, Esordienti e Allievi (maschili e femmine) mentre nel primo pomeriggio le categorie Junior e Open Maschili e femminili oltre agli amatori. E proprio per quest’ultimi (solo tesserati FCI) sono in palio i titoli toscani nelle varie categorie. Il Trofeo T-Cross proseguirà con le altre 4 gare: 8 dicembre a Pieve a
Presciano (Ar) la “Classica degli Olivi”, valida come Campionato Toscano per tutte le categorie femminili, con l’organizzazione della Tecnicolor Vaio. Domenica 12 dicembre al crossodromo Miravalle a Montevarchi (Ar) il 4° Memorial Mirella Grassi, valido per i titoli regionali, dilettanti, juniores, allievi, esordienti organizzato dall’Olimpia Valdarnese; domenica 19 dicembre a Bibbiena (Ar), il 3° Ciclocross MTB Casentino, gara nazionale, organizzata dalla Casentino Bike; infine domenica 26 dicembre a Firenze nel Parco dell’Argin Grosso all’Isolotto, il 1° Trofeo Città di Firenze, gara nazionale, organizzata dalla Asd Virtus VII Miglio Settimello.
Ai fini della classifica del Trofeo T-Cross verranno assegnati per ogni categoria determinati punteggi in ogni prova. Al Trofeo potranno partecipare gli atleti delle categorie giovanili, agonistiche e amatoriali. La premiazione finale del Trofeo sarà organizzata nell'ultima tappa di Firenze dove sarà consegnata la maglia di vincitore al primo di ogni categoria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.