Mark Cavendish ha lasciato il velodromo Kuipke in barella, accompagnato dagli applausi dei tifosi belgi, dopo esere stato protagonista di una brutta caduta nell'americana conclusiva della Sei Giorni di Gand. Le condizioni del britannico sono però assicuranti, tanto che lo stesso Cannonball ha salutato i tifosi prima di adagiarsi sulla barella e seguire i consigli dei sanitari.
Nella caduta è stato coinvolto anche Lasse Noman Hansen che, seppur acciaccato, è riuscitoa risalire in sella quando la gara è ripresa dopo 40 minuti di stop.
Come riporta Sporza, secondo Jasper De Buyst a causare la caduta sarebbe stata una zona umida. Gerben Thijssen è stato il primo a finirci dentro, Kenny DeKetele ha compiuto uan acrobazia per non finire a terra ma ha causato la caduta di Hansen che a sua volta ha colpito Cavendish.
Hansen, come detto, è stato in grado di riprendere a correre con il compagno di squadra Michael Mørkøv, ma rima di ripartire a spiegato: «Non mi sento bene, il mio corpo è piuttosto rigido. Ho avuto l'approvazione del dottore per continuare, spero di sentirmi meglio pedalando».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.