A Mosca (Russia) è ormai tutto pronto per l’edizione 2021 dei Campionati Europei BMX Freestyle Park che si terranno nel moderno impianto del Music Media Domeil 13 e 14 novembre. L’evento porterà nella capitale russa alcuni tra i migliori specialisti europei (30 uomini e 14 donne in rappresentanza di 13 nazioni in totale) tra i quali spiccano i nomi del francese Anthony Jeanjean, vincitore del primo campionato europeo nel 2019, del croato Marin Ranteš medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo 2021 di Montpellier (Francia) e vice campione europeo nel 2019.
In campo femminile di particolare interesse sarà la presenza del bronzo olimpico di Tokyo 2020, la svizzera Nikita Ducarroz, della tedesca Lara Lessmanne dell’atleta di casa, la russa Elizaveta Posadskikh.
Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “Il BMX Freestyle è una disciplina che sta crescendo tanto in questi anni nel numero di praticanti, specialmente fra i giovani e il successo mediatico ai Giochi Olimpici di Tokyo ne è la miglior dimostrazione.Da sempre siamo attenti e sensibilialle novità, e abbiamo trovato nella Federazione Ciclistica Russa e nel suo presidente Viacheslav Ekimovlo stesso entusiasmo che caratterizza questa disciplina. Nei prossimi giorni l’appassionato pubblico russo avrà l’opportunità di assistere ad uno spettacolo sportivo di alto livello in un contesto prestigioso come quello del Music Media Domema soprattutto potrà conoscere da vicino alcuni tra i migliori atleti del panorama internazionale.”
Viacheslav Ekimov, Presidente della Federazione Ciclistica Russa: “Siamo onorati di ospitare i Campionati Europei di BMX Freestyle Park. Si tratta di una disciplina che sta crescendo molto rapidamente e che può attirare i giovani al ciclismo ed aiutare a sviluppare il nostro sport nel nostro paese.Gli eventi di BMX Freestyle sono molto attrattivi per chi li guarda dagli spalti e per i telespettatori. Sono sicuro che questo fine settimana il BMX Freestyle si dimostrerà come uno degli sport più emozionanti. Non vediamo l'ora che inizi questa competizione. Vorremmo ringraziare tutte le squadre che verranno a Mosca in questo momento difficile, l'Union Européenne de Cyclisme per la fiducia e, naturalmente, auguriamo buona fortuna a tutti i partecipanti al Campionato.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.