Davide Cassani mette definitivamente la parola fine alla sua avventura azzurra. L'ex ct, infatti, ha telefonato ieri sera al presidente federale Dagnoni per comunicargli la sua decisione di declinare l'offerta di continuare a collaborare con la Federazione.
Lo scorso 29 settembre il presidente Dagnoni aveva proposto a Cassani di assumere il ruolo di direttore generale della Ciclistica Servizi, Davide si era preso qualche giorno per riflettere e decidere e questa mattina ha comunicato la sua scelta, inviando anche una lettera al consiglio federale.
Si chiude così un capitolo che si era aperto nel 2014 e che ha visto Cassani guidare il movimento ciclistico azzurro non solo come ct dei professionisti ma anche come punto di riferimento di tutte le attività delle nazionali di ogni disciplina.
IL GRAZIE DELLA FEDERAZIONE. Il Presidente della FCI Cordiano Dagnoni, anche a nome del Segretario Generale Marcello Tolu, del Consiglio Federale e di tutta la Federazione, preso atto, con dispiacere, della volontà di Davide Cassani di non accettare la proposta di proseguire il rapporto con la stessa Federazione come direttore generale della Società Ciclistica Servizi, gli esprime i più sinceri ringraziamenti per questi otto anni in cui ha svolto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Professionisti e di Coordinatore delle Nazionali, augurandogli le migliori fortune per i suoi futuri progetti.
“Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme. Comprendo, però, i motivi della sua decisione. Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. Sono certo che, qualunque sia la sua nuova sfida, porterà ancora lustro al nostro movimento. Per questo motivo le porte delle Federazione per lui resteranno sempre aperte”.