
Maurizio Casagrande era uno sportivo che amava dare gli altri. Purtroppo il giorno di Ferragosto è rimasto vittima di un incidente mortale mentre si allenava tra le strade dell’Alpago. I suoi amici voglono però che Maurizio continua a pedalare con loro e a sostenere il triathlon, del quale era grande protagonista.
Nasce così la borsa di studio intitolata a Maurizio Casagrande, voluta dagli amici del Bar Alla Fenice di San Giacomo di Veglia (Vittorio Veneto).
“Gli amici del Bar Alla Fenice di San Giacomo di Veglia, punto di partenza e di arrivo delle escursioni dei bikers di cui faceva parte anche Maurizio, dopo aver iniziato una raccolta fondi che sta ancora proseguendo e dopo aver parlato con i genitori e la sorella in un incontro molto toccante dove c’è stato modo anche di raccontare alcuni episodi anche divertenti delle uscite in bicicletta con il Mao – ha spiegato uno degli amici, Gianni Varaschin, a oggitreviso.it - hanno deciso di ricordarlo istituendo una borsa di studio a lui intitolata che sarà consegnata ogni anno in vicinanza della data del suo compleanno a due giovani triathleti, un ragazzo e una ragazza, più meritevoli. L’iniziativa, di valenza nazionale, sarà gestita da Silca Ultralite Vittorio Veneto, che istituirà una giuria che selezionerà appunto i giovani vincitori”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.