Dopo un forzato anno di stop torna il grande ciclismo di elite ed under 23 sulle strade mantovane di Acquanegra sul Chiese. Martedì 19 ottobre la classica di fine stagione, con il Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese abbinata alla quattordicesima edizione del Gran Premio d'Autunno rappresenterà l'ultimo atto della lunga stagione su strada. La sinergia organizzativa dell'Amministrazione Comunale di Acquanegra sul Chiese, dell'Ema, Ente Manifestazioni Acquanegresi e la collaborazione tecnica del Pedale Castelnovese proporrà anche il terzo ed ultimo atto della Challenge del Fiume Oglio e delle Terre di Confine nella tradizione ciclistica mantovana e cremonese. I
nvariata la formula di corsa, con il circuito pianeggiante di quattro chilometri che gli atleti dovranno percorrere per venticinque volte sino a coprire i cento chilometri esatti a disposizione. "Con grande piacere ritorniamo a chiudere la nostra attività organizzativa della stagione con il classico circuito di Acquanegra sul Chiese - ha dichiarato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese - e lo possiamo fare grazie al supporto dell'amministrazione comunale con il sindaco Monica De Pieri, dell'Ente Manifestazioni coordinato da Alberto Uggeri. Un lavoro di squadra ormai collaudato con il nostro apporto tecnico organizzativo strettamente legato alla corsa". All'evento conquistato nel 2019 da Stefano Moro con i colori della Arvedi Cycling sono attesi i velocisti più quotati del panorama nazionale per cercare di conquistare l'ultimo traguardo di stagione.
La produzione televisiva del quattordicesimo Gran Premio d'Autunno sarà a curata dal Team Rodella che prporrà l'ampia sintesi con immagini ed interviste all'interno della rubrica settimanale Ciclismo Oggi, in onda su Teletutto (canale 12 dgt) ogni giovedì a partire dalle ore 20,30.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.