Tony Gallopin torna sui suoi passi: il 33enne francese ha firmato un accordo di due anni con la Trek Segafredo, squadra nella quale ha militato nel 2012 e nel 2013 vincendo tra l'altro la Clásica San Sebastián.
Gallopin sta per entrare nella sua 15a stagione da professionista e ha colto finora 12 vittorie, tra le quali tappe al Tour de France, dove ha indossato anche la maglia gialla, e alla Vuelta a España.
«Sono super felice. È davvero bello che la Trek-Segafredo creda in me: conosco già molte persone, alcuni direttori sportivi, staff e corridori. Ho una grande motivazione per il prossimo anno, questo è sicuro. Ho avuto molta sfortuna negli ultimi due anni, quindi voglio tornare al mio miglior livello e ritrovare la grinta per lottare per le vittorie. Gli ultimi due anni sono stati difficili, quindi è bello avere una squadra che crede in me, perché sono sicuro di poter tornare a combattere nelle gare più grandi. Il mio ruolo sarà qualcosa di completamente nuovo per me. Ora ho 33 anni, ho molta esperienza e l'anno prossimo sarà il mio quindicesimo anno da professionista. Ho parlato con Luca Guercilena, la squadra ha molti giovani talenti che posso aiutare a migliorare e progredire, senza per questo rinunciare a correre per la vittoria».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.