La Trek Segafredo annuncia altri conque rinnovi contrattuali e continua nel suo progetto si rafforzamento della spina dorsale del team. Quinn Simmons, Alex Kirsch, Eduard Theuns, Emils Liepins hanno rinnovato per due stagioni, per una sola annata ha firmato invece Alexander Kamp.
Parola al direttore generale Luca Guercilena che spiega: «Quinn è un corridore emozionante. Il suo stile di attacco è in linea con la nostra filosofia e penso che sarà un atleta da seguire da vicino nei prossimi anni. Certo, è ancora un ragazzo molto giovane, ma ormai siamo abituati a vedere molti ciclisti di questa età arrivare del successo. Ha un grande potenziale e vogliamo aiutarlo a diventare un atleta a tutto tondo. Alex Kirsch ha dimostrato grandi qualità da quando è entrato a far parte del Team. È un corridore intelligente che sa leggere bene la gara e agire di conseguenza, abilità che sono particolarmente utili per guidare i nostri atleti più giovani. Soprattutto, Alex ha dimostrato di essere un compagno di squadra affidabile e leale e ha un posto meritato nella nostra squadra per le classiche».
Rinnovo biennale, come detto, anche per Theuns e Liepins: «Siamo molto felici di avere Eddie con noi per altri due anni - continua Guercilena -. Può vincere da uno sprint di gruppo, ma è soprattutto un corridore versatile, capace di far bene tanto nelle classiche quanto nelle classiche e non vediamo l'ora di vederlo sempre più vincente. Emils Liepins, invece, è stata una delle note più piacevoli degli ultimi anni. Ha un notevole spirito di applicazione e impegno: il rinnovo deve essere l'occasione per lui per puntare ancora più in alto. Questo sarà il suo e il nostro obiettivo».
Infine c’è il rinnovo per il 2022 per Alexander Kamp: «Alexander - spiega Guercilena - è un corridore che ha le qualità per essere professionista in una squadra World Tour. Pensiamo che valga la pena perseverare e continuare a dargli l'opportunità di dimostrarlo. Sa che crediamo in lui; sta a lui fare quel salto che può confermare il nostro pensiero».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.