Le sue lacrime due estati fa hanno fatto il giro del mondo. In quel 2019 Julian Esteban Gomez aveva 11 anni ed era stato immortalato a Zipaquita mentre seguiva il trionfo al Tour di Egan Bernal con il volto rigato dalle lacrime e una emozione che gli scuoteva il petto.
Aveva poi avuto modo di incontrare quel concittadino, Bernal, diventato famoso in tutto il mondo e gli aveva chiesto qualche consiglio da mettere in pratica insieme alle prime pedalate ufficiali nella squadra di Zipaquira.
E proprio mentre si allenava con la maglia della sua squadra sulle spalle, oggi diretta dall’ex corridore Fabio Rodriguez, Julian Esteban è stato investito da un autocarro ed ha perso l avita.
Una scomparsa, quella del tredicenne ciclista colombiano, che ha scosso l’intero Paese al punto che il presidente colombiano Ivan Duque gli ha reso omaggio su twitter: «È una notizia che abbiamo appreso con profondo dolore» ha scritto.
E nel pomeriggio è arrivata la reazione di Egan Bernal che ha postato un video emozionante e scritto pochie parole - Hoy lloramos por ti Julián, el verdadero Orgullo de mi patria - che non hanno bisogno di traduzione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.