La bella iniziativa che significa collaborazione e sinergia tra società, voglia di fare qualcosa di diverso nella forma migliore, porta la firma di due società toscane, “Una Bici X per Tutti” splendida realtà giovanile di Pontedera presieduta da Claudio De Angeli ed il G.S. Madonna del Cavatore di Casette di Massa presieduto da Giovanni Salvatori e che in fatto di juniores ha al suo attivo anche l’organizzazione di tappe del Giro della Lunigiana. L’iniziativa consiste nell’istituzione di una Challenge per juniores con due gare in programma, sabato 31 luglio 2021 a Casciana Terme (PI) la Coppa Comune di Casciana Terme Lari-Memorial Mario Rifiuti, cui farà seguito domenica 1 agosto a Casette di Massa il Trofeo Madonna del Cavatore. Per la speciale classifica i punteggi riguarderanno i primi 15 classificati delle due gare, per i primi sei a scalare da 25 a 10 punti, mentre dal 7° al 15° è previsto un punto. In caso di parità nel punteggio conterà il miglior piazzamento nella seconda prova. Ma ci sarà una classifica anche per i direttori sportivi sulla base dei risultati delle singole società ottenuti dagli atleti nelle due prove.
La premiazione avverrà al termine della “Due Giorni Juniores” a Casette di Massa e la consegna dei premi sarà effettuata esclusivamente in loco ed ai diretti interessati. Al vincitore, al secondo classificato e al terzo classificato della speciale classifica elaborata al termine delle due prove, verrà consegnata dagli organizzatori una Targa ricordo.
Ai tecnici del team che risulterà primo classificato sarà assegnato un premio di € 300 euro, 200 euro al 2° e 100 euro al 3°. Nei prossimi giorni presenteremo nei dettagli le due gare juniores di Casciana Terme e Casette di Massa, che costituiscono due eventi sicuramente interessanti sotto l’aspetto tecnico e agonistico.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.