Riparte dal Giro del Friuli Venezia Giulia l'attività della Work Service Speedy Bike che, anche nell'ultimo fine settimana, è stata protagonista con Samuele Mion a lungo in fuga sul circuito di Roncadelle di Ormelle e con i piazzamenti centrati da Tommaso Panicucci, ottavo a Roncadelle, e da Luca Tornaboni, terzo sul traguardo di Norcia (Pg).
Quattro le tappe in programma da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno: ad aprire la corsa friulana sarà la cronometro a squadre che si disputerà all'interno del Velodromo Bottecchia di Pordenone. A seguire si affronteranno gli insidiosi traguardi in salita di Cimolais e Tarcento mentre il gran finale sulla carta sarà dedicato alle ruote veloci che avranno l'occasione di esprimersi nell'epilogo della quarta tappa a Porcia.
La Work Service Speedy Bike, reduce da una prima parte di stagione che ha già regalato al team di patron Massimo Levorato quattro successi firmati da Vincenzo Russo e Santiago Garzon, ai nastri di partenza della prima corsa a tappe del 2021 schiererà un quintetto composto da: Luca Tornaboni, Samuele Mion, Vincenzo Russo, Andrea Violato e Santiago Garzon.
"Il Giro del Friuli sarà una bella esperienza per i nostri ragazzi su di un tracciato esigente ma aperto a diverse soluzioni. Sarà importante partire con il piede giusto nella cronometro a squadre d'apertura e correre con attenzione le altre tre frazioni. Abbiamo preparato bene questa corsa e saremo al via con una formazione adatta e determinata a fare bene" ha anticipato il ds Matteo Berti.
Mercoledì 2 giugno, poi, ad attendere i ragazzi della Work Service Speedy Bike ci sarà anche la sfida nazionale di Monsummano Terme (Pt) valida per il 2° Trofeo Misericordia Valdibrana e Uzzo e per il Memorial Romano Calamai e Mario Malucchi. In gara ci saranno Federico Savino, Andrea Raccagni Noviero, Tommaso Panicucci, Sebastiano Carraro, Andrea Sergiampietri e Daniel Zanta.