In collegamento dal Giro d'Italia Dario David Cioni è intervenuto a Bla Bla Bike, il podcast settimanale di tuttoBICI. L'ex corridore e attuale direttore sportivo del Team Ineos Grenadiers ha commentato ai nostri microfoni il perfetto avvio della corsa rosa di Filippo Ganna, che come riesce solo ai grandi campioni ha centrato il grande obiettivo di vincere la cronometro di Torino e mettersi sulle spalle la maglia rosa.
«Dopo il Giro di Romandia Pippo non si presentava al via con la sicurezza dello scorso ottobre, quando era fresco di titolo mondiale. Questa volta era più nervoso (e per scaramanzia ha usato il body con cui aveva vinto la sua ultima crono all'UAE Tour e non il modello preparato per il Giro che aveva indossato in Svizzera, ndr) ma il risultato non è cambiato. Oltre a una grande prestazione, ha messo in scena una esibizione tecnica di altissimo livello. Sia io che Matteo Tosatto eravamo sicuri ce l'avrebbe fatta, come siamo certi che nei prossimi giorni continueremo a divertirci con i nostri ragazzi, da Gianni Moscon per le tappe ad Egen Bernal per la classifica finale».
Cioni si svela inoltre la preparazione del campione del mondo della cronometro che dopo queste tre settimane rosa metterà nel mirino i Giochi Olimpici con una doppia ambizione: conquistare una medaglia (idealmente d'oro) sia nella prova contro il tempo in linea, su un percorso non ideale alle sue caratteristiche, che in pista con il quartetto azzurro. In Giappone lo attendono due sforzi ravvicinati dalla durata molto diversa. Un'impresa ambiziosa e difficilissima, ma se c'è un uomo al mondo che può realizzarla è proprio Filippo Ganna.
Per ascoltare l'intervista a Dario David Cioni e gli altri interventi contenuti nel'ultima puntata di BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.