La città di Milano ha un nuovo team di ciclismo giovanile. Si tratta della Milano Cycling Academy con sede all’Upcycle Bike Cafè in via Ampère. Il look è rigorosamente meneghino: rosso e bianco sono infatti i colori storici della città di Milano. La nuova Milano Cycling Academy rappresenta una “santa alleanza” tra cinque storiche società con sede nella parte est della provincia. Il pool di fondatori comprende la Società Ciclistica Carugatese, l’Associazione Ciclistica Gessate, l’Unione Ciclistica Pessano, Gruppo Sportivo Cernuschese Tino Gadda e Unione Ciclistica Sangiulianese.
“Le nostre cinque società – ha spiegato Ersilio Gadda della Cernuschese – continuano regolarmente l’attività agonistica con le categorie giovanissimi ed esordienti. I nostri ragazzi che diventano allievi hanno la possibilità di correre nella Milano Cycling Academy. Abbiamo unito le forze per garantire a loro la necessaria assistenza nel prosieguo dell’attività”. Il responsabile tecnico del progetto di valorizzazione degli allievi è Giorgio Perini, di Truccazzano. La società Milano Cycling è presieduta da Ilaria Benati, figlia dello storico fotografo Luigi Benati, mentre Omar Manera è vicepresidente, Elisa Vedovato addetta alla segreteria e Massimo Arioli e Lorenzo Camoni componenti del consiglio.
La Milano Cycling inizia l’attività agonistica con 5 allievi tesserati. Tra questi Juan David Volpi, nato il 19 luglio 2005 e residente a Mulazzano. Gli altri alfieri sono tutti del 2006. Riccardo Cecchettini, nato il 4 febbraio, è di Cologno Monzese; Riccardo Monti (20 aprile) abita a Melegnano; Riccardo Fuciletti (3 marzo) risiede a Pozzuolo Martesana; Giovanni Falzarano (2 dicembre) a Zelo Buon Persico. Lo staff Milano Cycling Academy ha presentato le sue forze agonistiche con un evento composito ed itinerante nei paesi sul naviglio della Martesana. Il sodalizio ha come medico sociale Andrea Colombo e a fornire le bici dal telaio rosso è Cicli Guerciotti, azienda rigorosamente milanese già nota per i successi ottenuti sponsorizzando ed equipaggiando squadre professionistiche di stradisti e i migliori specialisti del ciclocross. I cinque allievi del team creato dai 5 club hanno già disputato diverse competizioni nel 2021 e momentaneamente il più performante è stato Riccardo Cecchettini. Ma anche gli altri avranno sicuramente la possibilità di mettersi in bella evidenza.
Il Consiglio:
Presidente Ilaria Benati
Vice Presidente Omar Manera
Segretario Elisa Vedovato
Consiglieri Lorenzo Camoni e Massimo Arioli
Sono invitati permanenti i presidenti delle 5 società Fondatrici
La Squadra
Giorgio Perini Direttore Sportivo
Dott. Andrea Colombo Preparatore Atletico
Lorenzo Camoni Meccanico
Alessandro Perini e Stefano Camoni Accompagnatori
Atleti della categroia Allievi: Cecchettini Riccardo, Falzarano Giovanni, Fuciletti Riccardo, Monti Riccardo e Juan David Volpi.
facebook: Milanocyclingacademy
instagram: Milanocyclingacademy
sito: www.milanocyclingacademy.it online nei prossimi giorni
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.