Sale l’attesa a Cremona in vista della cinquantaquattresima edizione del Circuito del Porto Internazionale abbinata al Trofeo Arvedi. Il festival di primavera per i velocisti delle categorie elite ed under 23 infiammerà la passione degli sportivi domenica 2 maggio nella splendida cornice del circuito pianeggiante di poco superiore a dodici chilometri che dovrà essere percorso per quattordici volte.
L’organizzazione del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi del presidente Rossano Grazioli, con il presidente provinciale della Federciclismo cremonese Antonio Pegoiani al timone del comitato tecnico, ha confezionato un parterre di alto profilo qualitativo e di forte impronta internazionale. Sull’edizione della ripresa si accenderanno le telecamere del service televisivo del Team Rodella 2000, che realizzerà un’ampia sintesi che a sua volta troverà spazio e risalto all’interno di Radio Corsa, la rubrica settimanale dedicata alle due ruote in onda ogni giovedì su Rai Sport. Non solo perché il baricentro dell’attenzione soddisferà anche gli sportivi locali che potranno rivedere un ampio servizio del Circuito del Porto su Teletutto (canale 12 dtt) nella rubrica Ciclismo Oggi in onda ogni giovedì a partire dalle 20,30.
Nel dettaglio la giornata di domenica 2 maggio si aprirà nella nuova location degli impianti sportivi di Piazzale Azzurri d'Italia nella mattinata con la verifica licenze. Alle 11,30 ci sarà la riunione tecnica riservata ai tecnici delle ventotto formazioni iscritte. Mentre dalle 12,45 alle 13,15 sarà dato spazio alla presentazione delle squadre e dei rispettivi atleti, che porterà direttamente alla partenza ufficiale prevista alle ore 13,30. Il programma agonistica ricalcherà la versione tradizionale con il circuito interamente pianeggiante di 12,850 chilometri che gli atleti dovranno coprire per quattordici volte sino a completare la prova su 179,900 chilometri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.