Il 2021 della Work Service Speedy Bike si aprirà ufficialmente domenica 21 marzo a Calenzano (Fi), ma la stagione degli juniores vivrà un succoso antipasto martedì 16 marzo a San Benedetto del Tronto (Ap) con la cronometro individuale che si disputerà sullo stesso tracciato dell'ultima frazione della Tirreno-Adriatico.
10 i chilometri in programma, completamente pianeggianti, da affrontare tutti d'un fiato per provare ad aggiudicarsi il primo alloro stagionale; tre saranno i ragazzi della Work Service Speedy Bike al via della sfida marchigiana: Federico Savino, Andrea Raccagni Noviero e Andrea Violato.
"Sarà sicuramente un piacere per i nostri ragazzi poter aprire la nostra stagione in uno scenario degno del World Tour come quello in cui si disputerà questa cronometro di San Benedetto del Tronto. Nel corso del ritiro di preparazione abbiamo svolto alcuni lavori specifici per le prove contro il tempo e per consentire a tutti i nostri ragazzi di prendere confidenza con le biciclette da cronometro. Abbiamo la fortuna di poter contare su diversi atleti con ottime qualità per le prove contro il tempo in questa sorta di anteprima stagionale, sulla pedana di partenza di San Benedetto del Tronto schiereremo i ragazzi che hanno evidenziato la migliore condizione di forma in queste ultime settimane" ha spiegato il ds Matteo Berti. "Domenica, poi, saremo al via della sfida di Calenzano con 12 atleti per inaugurare al meglio la stagione su strada. Si correrà su di un circuito ondulato che ci consentirà di mettere in luce le caratteristiche di alcuni dei nostri migliori elementi".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.