Daniela Isetti confessa la sua delusione per il risultato elettorale: «Onestamente - spiega la dirigente parmense - non mi aspettavo un risultato come questo: veramente lontanissimo da quello che immaginavo. Posso dire di essere serena, perché ho fatto tutto ciò che dovevo fare. Sono stata sincera e onestà sempre. Adesso mi riposerò un paio di giorni e poi farò il punto della situazione per valutare quale sarà il mio futuro nell’ambito del ciclismo».
La voglia di impegnarsi è rimasta inalterata: «Io sono sempre stata legata al ciclismo di base, è sempre stato questo il mio mondo e continuerà ad esserlo. Sicuramente farò le mie valutazioni, anche rigaurdo alla candidatura all’interno dell’UCI. Rimane aperto il discorso del Consiglio Nazionale del Coni e vedrò anche in quell’ambito se potrò dare ancora il mio apporto. Riguardo questo risultato elettorale non ha funzionato il fatto che probabilmente qualcuno mi ha detto cose che poi nella realtà dei fatti non si sono verificate. Non ho mai estorto nulla o chiesto a qualcuno e mi aspettavo la stessa sincerità anche da parte delle persone con le quali ho parlato».
E ancora: «Al nuovo presidente Federciclismo Cordiano Dagnoni e al nuovo Consiglio Federale i miei complimenti e un augurio di buon lavoro, con l'auspicio che il mondo del ciclismo possa lavorare senza divisioni, valorizzando anche il sud e il centro, tutte le discipline e i settori e tutte le componenti. Sono chiaramente dispiaciuta per l'esito dell'Assemblea dal punto di vista del risultato personale, ma estremamente contenta dell'ingresso nel nuovo Consiglio Federale di tre componenti della mia squadra preparati come il nuovo Vice Presidente Vicario Carmine Acquasanta e i Consiglieri Chiara Teocchi e Fabrizio Cazzola».