Ci sarà anche Romain Bardet al Giro d'Italia 2021. Il transalpino già l'anno scorso avrebbe dovuto fare l'esordio assoluto nella Corsa Rosa, ma la pandemia lo aveva costretto a rivedere i suoi piani e scegliere nuovamente il Tour de France, che ha corso ininterrottamente dal 2013 al 2020, con un secondo posto finale nel 2016 e un terzo nel 2017.
Lasciata l'Ag2r La Mondiale per il Team DSM, secondo quanto riportato da L'Equipe, il 30enne di Brioude rinuncerà così per la prima volta alla Grande Boucle, focalizzandosi su Giro e Vuelta a España. In Italia avrà l'onere di dare continuità alle grandi prestazioni di Jai Hindley e Wilco kelderman dell'ultima edizione.
Il debutto avverrà settimana prossima sul pavè della Omloop Het Nieuwsblad (27 febbraio), dopo l'interessante prima volta dell'anno scorso al Giro delle Fiandre, dopodiché toccherà a Strade Bianche (6 marzo), chiusa al secondo posto nel 2018, e Tirreno-Adriatico (10-16 marzo), per un calendario a forti tinte italiane. Al Giro (8-30 maggio), dove si rinnoverà l'antico dualismo con l'amico-rivale Thibaut Pinot, proverà a guadagnarsi la convocazione per i Giochi Olimpici di Tokyo (24 luglio), prima di andare in Spagna per la Vuelta, corsa solamente nel 2017.
(Foto: Team DSM)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.