Cresce l’attesa ad Auckland per la finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Team UK, in programma da domani. Le due imbarcazioni si giocheranno la possibilità di diventare challenger ufficiale - e quindi di sfidare il defender Emirates Team New Zealand - nella sfida finale di marzo della 36esima edizione del trofeo più antico al mondo: l’America’s Cup.
Sono davvero tantissimi i messaggi di incoraggiamento che possiamo leggere sui profili social rivolti alla “nostra” Luna Rossa, ma inosservato non può passare un bellissimo video di incoraggiamento per l’imbarcazione guidata dallo skipper britannico Ben Ainslie, pubblicato sul profilo Instagram di Ineos, colosso della chimica di Jim Ratcliffe, CEO e deus ex machina di quello che è diventato anche uno dei brand più conosciuti nel mondo dello sport. Ineos infatti ha esteso i suoi interessi in più discipline: dal calcio al ciclismo, passando per l’atletica e la vela fino ad arrivare alla Formula Uno. Tutto il mondo Ineos è compatto e fa il tifo per la sua imbarcazione.
Di seguito i messaggi dei campioni del colosso britannico:
Lewis Hamilton (Formula Uno, Mercedes-AMG Petronas Team): “Ragazzi, voglio mandarvi un breve messaggio per augurarvi un’America’s Cup di successo, seguiamo i vostri progressi in Nuova Zelanda. Quindi dita incrociate e buona fortuna”.
Tao Geoghegan Hart (ciclismo, Team Ineos Grenadiers): “Buona fortuna a tutto il Team Ineos UK. Tiferemo per voi e per le vostre braccia muscolose”.
Owain Doull (ciclismo, Team Ineos Grenadiers): “In bocca al lupo al Team Ineos UK per questa America’s Cup”.
Eliud Kipchoge (atletica, Ineos Challenge 1:59): “Colgo questa opportunità per augurare tutto il meglio al Team Ineos UK e che sia un’America’s Cup gloriosa”.
Valtteri Bottas (formula Uno, Mercedes-AMG Petronas Team): “So dalla mia esperienza che la preparazione che viene dopo una gara può essere altrettanto importante quanto la gara in sé. Posso solo immaginare la quantità di allenamenti e le notti passate a lavorare che vi hanno portato ad essere pronti per gareggiare. Per questo vi mando i miei migliori auguri e spero finisca nel migliore dei modi per voi. Buona fortuna!”
Khèphren Thuram (calcio, Nizza): “Vi mandiamo i nostri migliori auguri e vi seguiremo senz’altro nelle acque della Nuova Zelanda. Forza ragazzi, buona fortuna”.
Rony Lopes (calcio, Nizza): “Siamo a Nizza ma seguiremo i vostri risultati in Nuova Zelanda. Vi auguro il meglio”.
Quella tra Luna Rossa e Team Ineos UK sarà sicuramente una sfida avvincente e con tante sorprese. Chissà se la corazzata britannica riuscirà a riportare in patria dopo ben 170 anni la Coppa America (l’ultima vittoria risale proprio al 1851), seguendo le orme dei successi ottenuti nel ciclismo grazie a Tao Geoghegan Hart e per ultimo, ma non meno importante, il nostro Filippo Ganna.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.