Il Team Movistar ha già pianificato la stagione 2021, con Mas e Lopez capitani al Tour e Soler al Giro, cercando di raggiungere quegli obiettivi sfuggiti nel 2020. Nella stagione appena conclusa, la squadra spagnola ha ottenuto solo due vittorie e, dopo i buoni risultati di Enric Mas nei grandi giri, spera di conquistare il gradino più alto del podio di una grande corsa a tappe.
La Movistar per il prossimo anno avrebbe già deciso su chi puntare per Giro, Tour e Vuelta. Alla corsa francese non andrebbe con tre punte come successo nelle ultime due edizioni, quando i capitani erano stati Quintana, Landa e Valverde e poi Mas, Soler e Valeverde, ma questa volta la scelta sarà su due corridori. Per il 2021, l'idea di Eusebio Unzué è quella di portare Enric Mas e Miguel Ángel López alla corsa gialla e Marc Soler come unico leader per il Giro d’Italia.
Mas è stato quinto nell'ultima edizione della Grande Boucle, mentre il colombiano ha chiuso al sesto posto in maglia Astana dopo aver perso il podio nella cronometro individuale. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma sembra che finalmente per Marc Soler sia arrivato il momento di andare come unico leader alla corsa italiana. Il catalano al Tour era arrivato 21° e alla Vuelta 18° conquistando una vittoria nella seconda frazione e il secondo posto nell’undicesima.
In casa Movistar però non va dimenticato Alejandro Valverde che a 40 anni e con un contratto ancora di un anno potrebbe avere ancora molte cose da dire e dimostrare. Valverde all’ultimo Tour de France è arrivato dodicesimo, mentre ha chiuso la Vuelta di Spagna decimo. Il grande campione spagnolo il prossimo anno vuole andare alle Olimpiadi di Tokyo, per poi concludere, forse, la sua carriera con la Vuelta, la corsa di casa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.