Corre veloce, la Eolo Kometa, per preparare la stagione del debutto fra i Pro Team. Tanti programmi, tanti progetti e tanta carne al fuoco per la formazione guidata da Alberto Contador e Ivan Basso che ha annunciato fino ad ora 12 corridori e che altri nomi ufficializzerà nelle prossime ore.
Intanto è in corso a Madrid un incontro che vede impegnato l'intero management della formazione: da ieri e fino a domani, al lavoro ci sono Alberto e Fran Contador, Ivan Basso, Sean Yates, Stefano Zanatta, Jesus Hernandez, Dario Andriotto e Carlos Barredo. Tre giorni di incontri per definire il cammino di preparazione, i programmi e le strategie del team per la stagione 2021.
Settimana prossima, poi, entreranno in scena i corridori: il primo approccio sarà virtuale, con un training camp che si svolgerà via Zoom. Un incontro, anzi probabilmente più di uno, che precederà il ritiro vero e proprio: dal 7 al 21 dicembre tutti i corridori raggiungeranno Oliva, nei pressi di Valencia, per cominciare il lavoro di preparazione vero e proprio. Atleti e staff saranno chiusi in una bolla - come ormai abbiamo imparato a dire - e non verranno in contatto con estranei per ridurre al minimo i rischi di contagio. Intanto è in fase di completamento anche lo staff del team del quale farà parte anche Carmine Magliaro, lo storico massaggiatore che ha seguito Ivan Basso per tanti anni della sua carriera.
Nel frattempo a Busto Arsizio, all'interno della sede di Eolo, sono in fase di ultimazione i lavori per Casa Eolo: nata da un'idea di Luca Spada, numero uno di Eolo, sarà il quartier generale della formazione. Uffici, magazzini, area riunioni, palestra e molto di più: Casa Eolo sarà un vero e proprio villaggio aperto a tutti, con gli appassionati che potranno scoprire come nascono idee, progetti e ci si augura anche le vittorie del team. Un'idea innovativa per rendere ancora più stretto il rapporto tra i corridori, la società e i tifosi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.