Una notizia importante, lo è sempre quando si tratta di uno sponsor che prolunga il suo impegno, arriva dalla Russia: Gazprom e la squadra di ciclismo Gazprom-RusVelo hanno esteso infatti il loro accordo di sponsorizzazione.
Il team russo è stato fondato nel 2011 e dal 2016 è supportato dal principale attore del mercato energetico europeo, Gazprom appunto. Il nuovo contratto di sponsorizzazione è valido per quattro anni e scadrà alla fine del 2024.
“Siamo davvero soddisfatti della nostra collaborazione con un partner affidabile come Gazprom - spiega il direttore generale di Gazprom-RusVelo Renat Khamidulin -. Quest'anno noi, come probabilmente tutti, abbiamo affrontato difficoltà impreviste, ma con il costante supporto del nostro title sponsor siamo riusciti a continuare a far crescere il nostro progetto. L'UCI ProTeam ha partecipato al maggior numero possibile di gare internazionali e lo stesso vale per il nostro team di sviluppo: abbiamo permessi ai nostri giovani corridori russi di seguire un calendario di gare internazionali che ha incluso gare prestigiose come il Giro d’Italia U23, i campionati europei e i mondiali di ciclismo su strada. Intanto i componenti del gruppo pista della Gazprom-RusVelo, che sono i leader della squadra nazionale e sono tra i corridori più forti al mondo, continuano la loro preparazione per i Giochi Olimpici rinviati. Il nuovo accordo di sponsorizzazione quadriennale ci rende fiduciosi per un ulteriore e continua crescita del nostro progetto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.