Scatta l’allerta della Protezione Civile per l’arrivo di piogge e temporali sul Friuli Venezia Giulia. Il Centro Funzionale Decentrato ha trasmesso un avviso di allerta meteo e di criticità idrogeologica per la giornata di domenica 11 ottobre.
Dalle prime ore della mattinata sono infatti previste piogge diffuse, da abbondanti a intense, localmente temporalesche e più consistenti su costa e bassa pianura.
Per questo motivo si è deciso di posticipare a domenica prossima il 13° Gran Premio Città di Cividale del Friuli, che si sarebbe dovuto svolgere in un'area (zona C) particolarmente interessata dal maltempo.
Di seguito il comunicato:
La Direzione Corsa, d'accordo con il Presidente di Giuria e la Società Organizzatrice e la Struttura Tecnica Regionale, in considerazione del fatto che:
- la Protezione Civile ha emesso un bollettino con allerta 2 su una scala da 0 a 3 per le condizioni meteo
- a causa delle previsioni meteo, l'organizzazione ravvisa delle difficoltà logistiche nel garantire il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Covid-19 e del protocollo emanato dalla FCI
a fini di tutela della sicurezza degli atleti e di tutti gli accompagnatori, soprattutto considerando il periodo di criticità sanitaria legata al Covid-19, decide di rinviare la manifestazione alla data del 18 ottobre.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.