Jan Bakelants è risultato positivo ad un test per Covid19. Il corridore della Circus Wanty Gobert ha accusato sintomi lievi venerdì al ritorno dall'allenamento e ha immediatamente eseguito un nuovo test PCR: il team medico del Circus-Wanty Gobert-Tormans è stato informato venerdì sera del risultato positivo, quind Bakelants è stato posto in isolamento.
Bakelants era risultato negativo la sera prima del Brabantse Pijl e non ha avuto alcun sintomo il giorno della gara o il giorno dopo. Ovviamente non gareggerà domani alla Ghent-Wevelgem, ma sarà sostituito da Ludwig De Winter.
Poiché nessun membro del team è stato in contatto con Jan Bakelants dopo il suo ritorno a casa mercoledì sera e visto che tutti i risultati sono risultati negativi, nessun membro del team dovrà essere messo in quarantena e, seguendo il protocollo medico dell'UCI per la ripresa della gara, tutta la squadra (corridori e staff) sarà ritestata prima delle prossime gare.
Il dottor Joost De Maeseneer, responsabile medico del team belga, aggiunge: «La salute di Jan è buona e i sintomi rimangono lievi. Secondo il protocollo medico del nostro team e dell'UCI, Jan rimarrà in isolamento a casa per almeno sette giorni. Non prenderà più parte alle gare nel 2020».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.