Dopo le buone apparizioni nelle Ardenne, culminate con il 3° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi di Tadej Pogačar, l’UAE Team Emirates si concentrerà sulla Freccia del Brabante e sulla Gent-Wevelgem.
Mercoledì 7 ottobre i corridori della formazione emiratina si schiereranno al via della 60^edizione della Freccia del Brabante, corsa che scatterà da Leuven e terminerà a Overijse, presentando un percorso adatto ad atleti quali Sergio Henao e Aleksandr Riabushenko.
Alexander Kristoff sarà di scena invece domenica 11 ottobre alla guida del team che affronterà la Gent-Wevelgem: per il norvegese, l’obiettivo è difendere il successo ottenuto nell’edizione 2019.
Allan Peiper (Aus) dirigerà la squadra nella Freccia del Brabante, per poi essere raggiunto dai colleghi Andrej Hauptman (Slo) e Simone Pedrazzini (Sui) per la Gent-Wevelgem:
Freccia del Brabante: Alexander Kristoff (Nor), Alessandro Covi (Ita), Tom Bohli (Sui), Vegard Stake Laengen (Nor), Marco Marcato (Ita), Rui Oliveira (Por) e Jasper Philipsen (Bel)
Gent-Wevelgem: Alexander Kristoff (Nor), Alessandro Covi (Ita), Sven Erik Bystrøm (Nor), Aleksandr Riabushenko (Blr), Edward Ravasi (Ita), Rui Oliveira (Por) e Cristian Muñoz (Col)
Alexander Kristoff: “Dopo il Tour de France ho preso una piccolo pausa, per poi riprendere a preparare l’appuntamento delle classiche. La squadra è uscita dal Tour con grande entusiasmo, vogliamo continuare a ottenere ottimi risultati anche nelle prossime corse. La Freccia del Brabante, mia prima corsa dopo la Grande Boucle, mi consentirà di saggiare la condizione, per poi puntare alla Gent-Wevelgem e alle successive gare delle Fiandre”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.