Per garantire la sicurezza a tutta la squadra e alle persone che lavorano nel Giro d’Italia, l’Astana Pro Team, ha deciso di sostituire Yuriy Natarov e Vadim Pronskiy nella formazione per la corsa rosa.
I due kazaki, che avrebbero fatto il loro esordio al Giro d’Italia, erano venuti in stretto contatto con il compagno Zhandos Bizhigitov, risultato positivo al COVID-19 e asintomatico. Al loro posto, al via da Palermo ci saranno Jonas Gregaard Wilsly e Rodrigo Contreras.
Sempre nel team Astana c’era stato il caso di Alexey Lutsenko, risultato positivo al COVID-19 prima della partenza dei Campionati del Mondo di Imola. Il team ha fatto sapere che Lutsenko, è stato messo in isolamento anche se è asintomatico ed è in attesa dei risultati dei nuovi test.
“E 'triste per noi aver ritirato Yuriy Natarov e Vadim Pronskiy, perché sarebbe stato il loro debutto al Giro d'Italia - ha spiegato Alexander Vinokourov general manager della squadra - ma il protocollo è molto rigido. Anche se asintomatici, avrebbero potuto diffondere il virus tra gli altri corridori, poichè erano stati a stretto contatto con Zhandos Bizhigitov. Ci auguriamo che Zhandos si riprenda presto e che tutti gli altri atleti risultino negativi ai prossimi test, in modo da partecipare alle prossime gare in totale sicurezza ".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.