«Il nostro campo di allenamento in Val di Fassa è stato un grande successo. I corridori hanno lavorato molto bene e abbiamo riscoperto il nostro spirito di gruppo e accresciuto l'unità all'interno della squadra». Ricardo Scheidecker, direttore tecnico e dello sviluppo della Deceuninck Quick Step non ha dubbi. «Dopo un lungo periodo di separazione, era importante riunire tutti in questo ritiro. In termini di preparazione fisica, abbiamo fatto quello che volevamo fare. Perfezionare le condizioni fisiche dei ciclisti è ovviamente il motivo per cui ci siamo allenati in quota in vista delle prossime gare, ma trascorrere tre settimane insieme è stato altrettanto importante».
E ancora: «Non vediamo l'ora di correre, riteniamo di essere dove volevamo essere e ci aspettiamo di mostrarlo già nelle prossime gare. Per questo devo ringraziare il nostro fantastico team di allenatori e direttori sportivi. Ripartiremo in questa stagione con la stessa motivazione e l’ambizione di sempre. Da questo punto di vista non mi aspetto alcuna differenza nel nostro modo di correre rispetto al periodo pre COVID-19. Gli sforzi compiuti dai nostri medici sono stati fondamentali in tutto questo processo: nel contesto odierno hanno molte responsabilità aggiuntive. È una grande sfida, per un team medico, ridurre al minimo i rischi di contagio».
Anche il campione nazionale irlandese Sam Bennett è estremamente soddisfatto del suo lavoro in Val di Fassa: «È stato sicuramente uno dei camp in quota più divertenti ai quali ho partecipato. La Val di Fassa è un posto fantastico strade e scenari sono davvero incredibili. Tutto sommato, è stato un camp fantastico e abbiamo fatto un ottimo lavoro».
Come lui, a Zdenek Stybar ha parlato di un'esperienza straordinaria nelle Dolomiti: «Innanzitutto è stato bello rivedere tutti in Val di Fassa: è sempre bello allenarsi insieme. È stato un camp piuttosto duro, buono sia in termini di qualità che di quantità. Tutti siamo stati entusiasti di strade e salite affrontate e di scoprire posti nuovi. Ora siamo in buona forma e pronti per iniziare la seconda parte della stagione».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.