«Chris Froome e il Tour de France? Non sono sicuro che possa vincere ancora». Un pensiero naturale, fose anche cndivisibile. Ma che assume un significato particolare se ad esprimerlo è Casper Jeppesen, direttore tecnico del Team Ineos.
Intendiamoci, Jeppesen - cha ha parlato a TV2, emittente tv danese - non ha detto nulla di clamoroso ma ha semplicemente forografato quelli che sono i pensieri dello staff tecnico dela formazione britannica.
«Chris è un atleta fantastico, si è impegnato incredibilmente per recuperare dal terribile infortunio dello scorso anno, anzi non penso che ci siano altri ciclisti che si sono allenati così duramente quanto ha sapito fare lui durante la crisi del coronavirus. In questo Froome è certamente un modello, ma non sono sicuro al cento per cento che sia stato in grado di prepararsi abbastanza per essere dove avrebbe dovuto essere per vincere».
E ancora: «Sono successe molte cose dall'ultima volta che Froome ha vinto. Abbiamo vinto la Grande Boucle sia con Geraint che con Egan, Froome è invecchiato e ha subito un incidente molto grave l'anno scorso.Sono tutti fattori dei quali il nostro team deve tenere conto. La gestione dei tre capitani? Sono convinto che tutti abbiano così tanto rispetto l'uno per l'altro che non sarà un problema».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.