Conclusa la sua avventura tra i professionisti e appesa la bicicletta al chiodo anche tra i biker, Mattia Pozzo ha iniziato una nuova avventura come direttore sportivo del Team Vigor di Piasco.
Prima corsa della stagione ieri a Martigny -Mauvoisin, in Svizzera, ed è arrivata subito la vittoria: nel campionato Svizzero della Montagna, nella categoria U19 si è imposto infatti Lorenzo Rinaldi.
Rinaldi, alla sua prima stagione su strada, si è imposto grazie ad una azione potente di cui è stato protagonista ai meno tre dalla vetta. Nei primi quindici, a completare la gran giornata del team piemontese, si sono piazzati anche Domenico Cirlincione 9° e Alessandro Vottero 14°.
A fine gara Mattia Pozzo ha commentato: «Siamo partiti, io e tutta la squadra, con l’idea di vincere anche se non era per nulla semplice: questa è la mentalità che devono sentire sempre i ragazzi, che devono mettere sulla strada in ogni gara. L’azione di Rinaldi è stata una vera fucilata, temevo lo riprendessero perché mancavano 3 km duri ma ha tenuto da campione e ci ha regalato un successo importantissimo perché dà morale atutto il team».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.