Il Tour de France virtuale si prepara a vivere le due ultime giornate di gara: la tappa odierna propone la scalata virtuale del Mont Ventoux fino al traguardo di Chalet-Reynard mentre la frazione di domani non poteva che proporre la cavalcata finale sul circuito dei Campi Elisi ed è quindi adatta a corridori forti sul passo.
La frazione odierna misura 22,9 km , due terzi dei quali sono in salita sulle pendenze mitiche del gigante della Provenza: in gara, come sempre, prima le donne e poi i professionisti.
Da segnalare che oggi - nel Mandela’s Day - la NTT sarà in gara con alcuni simboli arancioni dedicati ad onorare il grande statista sudafricano e il suo insegnamento, come peraltro avviene da anni al Tour de France: tra i corridori impegnati oggi con la NTT ci sarà anche Domenico Pozzovivo. Attenzioni particolari puntate oggi su Alaphilippe, Bardet, Dan Martin, Uran e Adam yates.
Ricordiamo che in testa alla classifica in campo maschile c’è proprio la NTT mentre tra le donne guida la statunitense Tibco-Silicon Valley Bank.
Gli appassionati potranno seguire la diretta delle due prove su Eurosport a partire dalle ore 15.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.