![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Ve lo avevamo antcpato qualche giorno fa, oggi arriva l'ufficializzazioneJ: asper Stuyven ha firmato un prolungamento di due anni del suo contratto e indosserà la maglia della Trek-Segafredo fino alla fine del 2022. Il belga, specialista delle classiche, è in forza al team fin dalla sua creazione nel 2014 ed è il "fedelissimo" ella squadra.
Giunto al suo settimo anno con la Trek-Segafredo, Stuyven ha iniziato la stagione con una grande vittoria: nel weekend di apertura delle classiche belghe ha conquistato infatti la Omloop het Nieuwsblad. «Sono davvero entusiasta di continuare a correre con la Trek-Segafredo perché mi sento a casa in questa squadra. Abbiamo un grande gruppo di corridori: qui non siamo solo colleghi ma anche amici dentro e fuori la bici. Conosco Trek da quando ero nel vivaio del team, mi piace l'idea di essere il corridore più longevo della squadra, mi sento stimato e rispettato».
Anche il direttore generale di Trek-Segafredo Luca Guercilena plade al rinnovo: «È raro vedere un corridore e una squadra restare insieme così a lungo: sono sette anni che ci divertiamo con Jasper. Abbiamo creduto in lui sin dall'inizio, è particolarmente gratificante averlo visto crescere sia come corridore che come persona. Siamo contenti che abbia già vinto in questa stagione e siamo certi che farà altrettanto alla ripresa».
Gli obiettivi di Stuyven per il 2020 non sono stati cambiati: il belga andrà a caccia di un successo nelle classiche e di una tappa al Tour de France impegnandosi nel contempo a supporto di Bauke Mollema e Richie Porte.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.