![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Chiusi in casa, senza poter uscire in bici, un gruppo di amici ha iniziato a pedalare con la fantasia. Il progetto dei segmenti #CanaveseTour è nato durante il lock down, nella terra in cui sono cresciuti Giovanni Ellena, direttore sportivo della Androni Giocattoli Sidermec, Mario Girotto, Vladimir Chiuminatto ed Elisa Zoggia, presidente Csain Piemonte.
Ricordando vecchi percorsi di allenamento, con esclusivo obiettivo di far pedalare gli amanti del nostro sport, di qualsiasi età o preparazione atletica, nelle nostre zone, su tratti poco conosciuti, con panorami particolari o legati a qualche chicca storica o di tradizione.
Per evitare di vincolare ad obblighi di partenza o arrivo da una località o a lunghezze di percorsi, si è scelto di disegnare il segmento su Strava e lasciare ogni libera interpretazione di come e quando eseguirlo.
Unico vincolo per partecipare alla Challenge è percorrere il segmento stesso, a qualsiasi andatura. Naturalmente, per chi vuole mettersi in gioco e per i più competitivi, esiste il riepilogo dei segmenti direttamente proposto da Strava, dove ognuno può verificare o meno le proprie prestazioni.
Oltre ad essere caricati su Strava, i segmenti, sono contrassegnati sul percorso con un simbolo (#C) alla partenza ed all’arrivo ben riconoscibile. Anche sull’App Strava il segmento avrà il nome seguito da #CanaveseTour, il che permetterà di identificare meglio il tratto in questione. Per partecipare alla challenge basta iscriversi al gruppo libero #CanaveseTour su Strava.
«Vi attendiamo sulle strade canavesane alla scoperta di salite semi sconosciute e di scorci inediti dal sabato 18 luglio 2020 a sabato 31 ottobre 2020. A fine anno tutti i partecipanti alla Challenge potranno partecipare ad una cena e ricevere un attestato. Verrete ampiamente informati sul luogo e la data» ci racconta Ellena, che come tutti non vede l’ora della ripresa dell’attività agonistica.
Ricordiamo, se dovesse essercene bisogno, che il traffico sulle strade è aperto e ogni partecipante è tenuto a osservare le norme del Codice della Strada e dei decreti relativi all’emergenza sanitaria Covid19. Il solo obiettivo dei gestori del gruppo è quello di promuovere dei tratti inediti, ogni responsabilità legata alla pratica dell’attività sportiva deve intendersi a carico dei ciclisti che prendono parte all’iniziativa.
Nell'allegato potete scaricare la brochure dell'iniziativa con tutti i percorsi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.