Andrea Morelli, referente del settore ciclismo del Centro Ricerche Mapei Sport, torna a parlare ai microfoni di BlaBlaBike. Dopo aver aiutato gli ascoltatori del podcast di tuttoBICI a mantenersi in forma durante il lockdown con i suoi interventi, ora ci guida nella ripresa agli allenamenti all’aria aperta.
«È comprensibile che si desideri passare ore e ore in sella, se se ne ha la possibilità e il tempo, ma come sempre non bisogna esagerare. Il passaggio dai rulli alla strada prevede naturalmente un aumento dei volumi, ma perché l’allenamento sia efficace deve essere graduale e progressivo» spiega il responsabile del Laboratorio Analisi del Movimento del centro medico di Olgiate Olona (Varese), nel quale settimana scorsa hanno svolto i test Vincenzo Nibali ed Elisa Longo Borghini, i capitani della Trek-Segafredo.
La forza di Mapei Sport sta nel mettere a disposizione di tutti, l’esperienza accumulata con campioni di primissimo livello come loro. «La ricerca è parte integrante del nostro lavoro e uno dei nostri valori aggiunti - prosegue Morelli. - Negli anni da noi sono passati numerosi campioni (non solo del mondo del ciclismo) e, grazie ai dati raccolti, possiamo comparare i loro numeri con quelli dei giovani, monitorandone crescita ed evoluzione, e aiutare gli sportivi, di qualsiasi livello, a raggiungere la migliore versione di sé. Nei nostri laboratori lo stesso test che ha svolto lo Squalo, puoi svolgerlo anche tu».
E a giugno conviene: con la promozione #TornaInSella si può usufruire di uno sconto del 20% sui 5 servizi più ambiti dall’atleta che vuole mantenersi in salute e migliorare la propria performance.
Per ascoltare l’intervista ad Andrea Morelli nella 14a puntata di BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.