I rulli per l'allenamento domestico sono praticamente introvabili e Stefano Viganò, Amministratore delegato di Garmin, lo conferma ai micronfoni di Bla Bla bike, il podcast di Tuttobiciweb.
"La tecnologia smart è venuta in soccorso degli appassionati. E' un modo per passare il tempo in modo produttivo e per scoprire le nuove tecnologie. Nel solo mese di marzo abbiamo venduto migliaia di smart trainer Tacx e adesso non ne abbiamo più. I prossimi arrivi sono previsti per metà maggio. Solitamente le persone in questo periodo iniziavano ad uscire maggiormente su strada e quindi la pianificazione industriale aveva livelli di stock ben definiti per il tipo di stagione. L'Italia ha anticipato i tempi di contagio e quindi, per far fronte alla domanda, abbiamo svuotato anche i magazzini del resto dell'Europa ".
Viganò spiega come potenzialità e sviluppi degli strumenti siano ancora tutti da scoprire: "Le cose vanno talmente rapide che non sappiamo esattamente cosa ci riserverà il futuro. Fortunatamente il tempo a disposizione è tanto e ora possiamo far conoscere maggiormente le attuali tecnologie, che sono comunque di facile comprensione e immediate nell'utilizzo. L'unico impedimento che vedo è nella diffusione della banda larga. Chi ha la fibra può sviluppare a pieno il potenziale, ma il potenziamento della rete ci fa ben sperare".
Ascolta l'intervento integrale nel podcast di Tuttobiciweb.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.