Sam Bennett ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura conla Deceuninck - Quick-Step, ottenendo la sua prima vittoria in assoluto nel Tour Down Under sul traguardo di Tanunda, dove la corsa è tornata dopo sette anni.
«Mentirei se dicessi che non ho sentito la pressione per questo esordio. Sono molto felice che sia arrivata la vittoria, nella primissima tappa della prima gara della stagione, e non posso ringraziare abbastanza i miei incredibili compagni di squadra, perché il risultato è figlio del loro straordinario sforzo», ha detto Sam al settimo cielo dopo il traguardo .
Il finale di tappa è stato un autentico capolavoro del Wolfpack: il team si è mosso in anticipo rispetto al solito portando Sam in posizione sul lato sinistro della strada. Poi gradualmente hanno rallentato il ritmo prima di aumentare di nuovo la velocità in vista dell’ultimo chilometro. Non appena Iljo Keisse ha allunato il gruppo, Shane Archbold ha preso il suo posto e ha aperto la strada a Michael Mørkøv, il cui lavoro ha portato Sam in una posizione perfetta.
Il campione irlandese è diventato così il 91° corridore diverso a cogliere una vittoria per la Deceuninck - Quick-Step. : «Il team ha molta difucia in me e il modo in cui hanno corso è stato fantastico. C'è grande esperienza in questa squadra, e l'hanno mostrata oggi, insieme a quello spirito unico del Wolfpack, che puoi percepire immediatamente. La settimana è appena iniziata e spero che presto seguiranno altri buoni risultati».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.