Esteban Chavesm ventinovenne talento della Mitchelton Scott, inizierà la sua stagione 2020 dalle strade di casa disputando i campionati colombiani prima e il Tour Colombia 2.1 poi.
«Sono davvero entusiasta di iniziare la nuova stagione - ha detto Chaves -. La sensazione durante l'allenamento è stata buona e voglio cominciare quest'anno inseguendo risultati importanti. E sono davvero entusiasta di poter partire dalla Colombia: non ho mai corso da professionista nel mi Paese, quindi potete capire la mia emozione».
Chaves tornerà a disputare i campionati nazionali dopo oltre 10 anni: «Saranno i miei primi campionati nazionali come professionista, sarà davvero bello e voglio rendere omaggio ai colori della mia squadra. Il circuito è davvero molto duro: ho la possibilità di conquistare il titolo, ma ci sono molti corridori forti che possono contare su squadre competitive, mentre io sarò da solo».
E ancora: «Sarà la mia prima volta anche al Tour of Colombia, e sono piuttosto emozionato perché quest'anno la gara finirà nella mia città e sulle mie strade di allenamento. La mia famiglia e i miei amici saranno presenti, inoltre correre con i colori della nazionale sarà una sensazione speciale. Non vedo l'ora, sarà davvero una bella esperienza perché il ciclismo colombiano sta diventando più grande ogni anno e far parte di questa generazione di ciclisti è fantastico».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.