Con il ritiro di inizio anno, tenutosi a Fratta Terme (FC) presso l'Hotel Romagna, la nuova società di ciclismo femminile giovanile Academy Woman Cycling ha iniziato la programmazione dell’attività per la nuova stagione in cui si pone come punto di riferimento nel territorio romagnolo per quelle ragazze che fanno della passione per lo sport del ciclismo l'opportunità di crescita sportiva e personale. In realtà di nuovo c'è soltanto il nome della società.
Il collaudato staff è guidato dal Team Manager Fausto Nanni, dal Presidente Andrea Silvagni, la Vice presidente Caterina Villa e i consiglieri Stefano Filippi e Gabriella Pregnolato con una doppia mansione, in quanto con il D.S. Mauro Orlati coordina il lavoro dei tecnici e gestisce la preparazione in vista della ripresa dell'attività agonistica. Terminata la campagna acquisti, le squadre Esordienti, Allieve e Juniores, hanno iniziato la preparazione invernale e il ritiro di inizio gennaio è servito per fare conoscenza sia con le compagne di squadra che con il personale che le accompagneranno nell'avventura 2020.
Il roster della squadra Esordienti è costituito dall'imolese Alena Andrenacci, dalle cesenati Sara Candela e Aurora Casadei, della ravennate Nikol Dollaku che insieme alla confermata Alessia Di Pilato formano il quintetto di giovani speranze.
Le nove ragazze della squadra Allieve è formata dalle confermate nella categoria Gaia Bolognesi, Sara Malucelli e Amy Mazzotti, a cui si sono aggiunte le ragazze che sono approdate quest’anno nella categoria: Sara Capellari, Elena Guglielmi, Camilla Lazzari, Anna Ostolani, Melissa Urbinati e Valentina Zanzi.
La novità della stagione 2020 è la squadra Juniores, il sogno nel cassetto che si è avverato dopo tanti anni e che impegnerà a fondo società e staff tecnico per gestire le dieci ragazze che ne fanno parte: le torinesi Beatrice Caudera e Francesca Colombo, la reggiana Matilde Beltrami, le ravennati Chiara Cassandra e Chiara Pedrelli, la forlivese Carlotta Cipressi, la savignanese Melany Pepoli, la riccionese Margherita Morelli, le marchigiane Sara Gorini e Alice Palazzi.
La società sta organizzando l'attività e i programmi futuri per ottimizzare la preparazione in vista dell'inizio delle gare con ritiri, allenamenti di squadra organizzando al meglio possibile il ciclismo e gli impegni scolastici.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.