Il 26 gennaio, in concomitanza con la prima tappa della Vuelta a San Juan, Peter Sagan compirà 30 anni. E lo slovacco della Bora Hansgrohe proverà a regalarsi la vittoria, anche se non sarà facile contro avversari come Fernando Gaviria, sempre a suo agio in Argentina.
«È un piacere tornare in Argentina e iniziare la nuova stagione alla Vuelta a San Juan - spiega il tre volte campione del mondo -. Questa è una gara che mi ha lasciato dei bei ricordi nel 2019, quando sono arrivato in Argentina dall'Australia e ho ottenuto buoni risultati, anche se non sono riuscito a vincere. So che la Vuelta a San Juan avrà ancora una volta un eccellente livello di partecipazione e so che il percorso è interessante, ma il supporto delle migliaia di fan enderà tutto un po 'più semplice».
Curiosamente Sagan non ha mai vinto in Argentina nonostante tre partecipazioni al Tour de San Luis - 2013, 2015 e 2016 - e una volta alla Vuelta a San Juan.
Ma Peter avrà in Argentina un doppio impegno: giovedì 30 gennaio, giorno di riposo della corsa, si disputerà la Sagan Fondo. Tutti i fan che lo desiderano, da qualsiasi parte del mondo, avranno l'opportunità di pedalare con il tre volte campione del mondo su percorsi diversi. «Questa è la grande novità per me quest'anno. Sarà un'occasione per farsi un bel giro con tutti i tifosi» afferma Sagan.
Per ulteriori informazioni e, se lo si desidera, registrarsi: https://www.vueltaasanjuan.org/sagan-fondo-2020
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.