Per la prima volta sarà la Cambogia ad inagurare la stagione su strada dei professionisti. Saranno circa 200 i corridori provenienti da più di 20 paesi che parteciperanno alla prima edizione del World Cycling Tour of Cambodia Day (Cambogia) di classe 2.2, dal 4 al 6 gennaio. Al via della prima corsa ufficiale della stagione su strada 2020 atleti del Vietnam, Tailandia, Laos, Francia, Giappone, Corea, Cina, Stati Uniti e altri paesi. Tra le squadre locali c'è la Cambodian Cycling Academy nuovo team Continental composto dai cambogiani Youen Phyuth, Yoeurn Seyha, Huot Loyraksmey, Kim Chantou, dal transalpino Samy Aurignac e dal nostro Davide Rebellin che a 48 anni suonati continuerà a pedalare.
Vath Chamroeun, segretario generale del Comitato Olimpico Nazionale della Cambogia (NOCC), ha dichiarato che si tratta di un evento di alto livello che vedrà la partecipazione di ciclisti professionisti e che la prova è valida per l'assegnazione dei punti nel ranking mondiale UCI.
Il percorso della gara, tre tappe, si estende per oltre 450 chilometri, attraversa le province costiere di Preah Sihanouk, Kampot, Kep e Koh Kong.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.