Per la prima volta in carriera Simon Yates, vincitore di due tappe all’ultimo Tour de France, comincerà la sua stagione 2020 in Australia con l’obiettivo di iniziare la preparazione che lo porterà al Giro d'Italia. Yates disputerà il Santos Tour Down Under, la Cadel Evans Great Ocean Road Race e il Jayco Herald Sun Tour.
«Ho sempre voluto correre nell'estate australiana e farlo alla guida di un team australiano mette più pressione: essendo queste le nostre gare di casa, i ragazzi sono super motivati a dare tutto. Mi piacerebbe riuscire a vincere una tappa, anche se sarà tutt’altro che facile».
E ancora: «Finora l'inverno sta andando alla grande, ho appena finito un blocco importante di allenamento a Gran Canaria, ma volerò presto in Australia per potermi adattare al caldo. Daryl Impey sarà il nostro capitano e farò di tutto per essergli d’aiuto».
Sul Giro d’Italia Yates aggiunge: «Il Giro è una gara di grande fascino: i tifosi sono caldi, i percorsi sono fantastici e si corre sempre in modo aggressivo e mi piace molto. Nel 2019 non sono mai arrivato al livello che mi aspetto da me stesso, voglio tornare nella migliore forma possibile e riprovare a fare classifica nella corsa rosa. Punto anche a Tokyo e credo che il modo migliore per arrivare al top alle Olimpiadi sia fare il Giro. E torno in Italia per vincere»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.