Dodici mesi dopo aver ricevuto il premio Talent of the Year, Remco Evenepoel è stato eletto sportivo belga dell'anno al termine di una straordinaria stagione che lo ha visto ottenere cinque vittorie.
«È incredibile. Non ho parole per questo riconoscimento. Nel 2018 ho vinto il premio Talent of the Year, ora sono Sportsman of the Year dopo la mia prima stagione da professionista. È pazzesco, una sensazione incredibile» ha detto Remco visibilmente emozionato al gala tenutosi a Schelle.
«Capisco che questo faccia crescere ulteriormente aspettative per la prossima stagione, ma penso di poter gestire la pressione, i miei genitori mi hanno insegnato ad affrontarla. E con la mia squadra, la mia famiglia, la mia ragazza e Patrick Lefevere ho sempre le persone migliori intorno a me per supportarmi»
Evenepoel ha delineato i suoi obiettivi per il prossimo anno: «Ho quattro obiettivi principali per il 2020: Liegi-Bastogne-Liegi, i Giochi olimpici, i campionati del mondo e Il Lombardia. So di aver alzato il livello davvero molto e so che non posso vincerli tutti, ma sono entusiasta di provarci e dare il massimo per la squadra».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.