Una prima volta storica nel nome di un dirigente che nessuno può dimenticare: al Ristorante Giardino di Paderno Franciacorta si è svolta la cerimonia della consegna del Premio Amerio Armanasco, riconoscimento biennale organizzato dal Gs San Vigilio di Concesio per ricordare uno dei fondatori della società ciclistica.
Il premio è giunto all’undicesima edizione e per la prima volta gli organizzatori hanno deciso di apportare una deroga al regolamento: anziché premiare una persona, questa volta il riconoscimento è stato consegnato a una società.
La scelta è caduta sull’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco per un motivo molto semplice: patron Giancarlo Otelli era già tra i papabili più importanti per riceverlo e, come ha voluto sottolineare il presidente Valentino Fanelli, sarebbe toccato proprio a lui succedere nell’albo d’oro ad Attilio Cutrera.
La decisione di assegnarlo alla società fondata e guidata per tanto tempo da Giancarlo Otelli e ora retta da Laura, Mauro, Macro Otelli e Simone Pontara è stata presa all’unanimità con il beneplacito ovviamente del club di Sarezzo.
«Con Giancarlo abbiamo collaborato all’organizzazione di tantissime corse - ha spiegato ancora Fanelli -. Alcuni corridori di Concesio sono approdati a questa società riuscendo a ritagliarsi spazi importanti, ragion per cui è un premio che meritava Giancarlo e con lui tutta la grande famiglia della Aspiratori Otelli».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.