Esattamente come lo scorso anno, l'olandese Ivar Slik della Monkey Town-À bloc ha vinto la terza tappa del Tour of Fuzhou nei dintorni dell'aeroporto di Changle. Il "tulipano" è andato in fuga sin dal inizio con Steven Kalf (Team Illuminate), Kirill Sveshnikov (Russia), Charles Page (Canyon DHB), Przemyslav Kasperkewicz (Delko Marseille), Dzianis Mazur (Minsk) e Miao Chengshuo (Hengxiang), il passista rivelazione delle ultime due tappe. Con tre minuti di vantaggio massimo, cinque di loro sono riusciti a resistere al ritorno del gruppo: nel finale ha provato ad allungare il pistard russo, ma lo scaltro olandese gli ha preso la scia ed è andato a conquistare il successo
«È stata una vittoria anche tattica - ha detto Slik, già vincitore nella stessa maniera della terza tappa l'anno scorso -. So di essere veloce se la corsa è stata dura prima, com'è accaduto oggi».
Il ventiseienne viene da Alkmaar dove i suoi genitori abitano nella stessa via di Niki Terpstra, che sta provando di far passare con lui alla Total Direct Energie il suo vicino di casa e compagno d'allenamento.
Intanto il kazako Ilya Davidenok mantiene il primato nella classifica generale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.