PROFESSIONISTI | 17/11/2019 | 07:32
di Jean-François Quénet
Ilya Davidenok, vincitore dell'ultima edizione del Tour of Fuzhou, è ripartito nel migliore dei modi vincendo la prima tappa con arrivo della corsa cinese, che proponeva l'arrivosalita a Guling davanti al suo compagno Artur Fedosseyev. Entrambi del Kazakhstan e portacolori della Shenzhen XDS hanno attaccato a 7,5 chilometri della cima con l'obiettivo di raccogliere punti per il gpm che era posto praticamente a metà salita.
«Una volta raggiunto il Gpm, ho ho chiesto al mio amico se voleva continuare - ha spiegato Davidenok dopo il traguardo -. Io pensavo che valesse la pena di farflo, visto che vevamo un vantaggio di 20 - 30 secondi, e così abbiamo fatto. È stata una grande sorpresa per noi due vincere la tappa e conquistare addirittura tre maglie, anche perché arriviamo da due mesi senza correre. Fortunatamente ad Almaty, dove abito, ci sono delle montagne per allenarsi."
Il favorito della vigilia, il cinese Lyu Xianjing, ha dovuto accontentarsi del terzo posto con un ritardo di 45 secondi che, alla luce dei percorsi delle prossime tappe, sembra già irrecuperabile.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.