Si è svolta ieri a Pasturana, in provincia di Alessandria, la venticinquesima edizione del “Ciclocross di San Martino”. La manifestazione, organizzata dal Progetto Ciclismo Evo Team, era abbinata alla “3° Coppa Tre Colli, valida come seconda prova della Coppa Piemonte ed inoltre come Campionato Regionale piemontese di specialità.
Marco Pavan (foto Soncini) del Giai Team ha anticipato Alessandro Gambino (FRM Racing Team Piemonte) e Marcello Merlino (D’Amico UM Tools) conquistando la vittoria ed il titolo di Campione Piemontese nella categoria U23/élite. Tra le Donne Élite Katia Moro (Ciclisti Valgandino) ha primeggiato lasciandosi alle spalle Elisa Spiga, tesserata per la Fenice MTB e nuova campionessa regionale, ed Alessia Verrando (Race Montain Folcarelli)
Nella categoria Juniores al maschile la vittoria ha premiato Matteo Siffredi del Team Bramati che ha festeggiato insieme a Gioele Solenne, suo compagno di squadra e secondo classificato; al terzo posto è giunto Matteo De Michelis, alfiere del Racing Team Rive Rosse che ha vestito anche la maglia di campione del Piemonte. Il Team Bramati ha conquistato i primi due gradini del podio anche nella categoria Donne Junior: Sofia Arici ha ottenuto la vittoria davanti alla compagna di squadra Giulia Challancin. Sul terzo gradino del podio è salita la varesina Sonia Rossetti (Bike Cadorago). Clara Pellegrino (Buzzi Unicem Bike Team), quinta al traguardo, ha indossato la maglia di campionessa regionale.
Tra i ragazzi nati nel 2004 è stato Marco Betteo ad imporsi. Il corridore del Racing Team Rive Rosse ha vinto sia gara titolo regionale del Piemonte avendo la meglio su Filippo Borello (Cicli Fiorin Cycling Team) e Edoardo Renna (Team Bramati). La gara riservata ai ciclisti nati nel 2005 ha invece premiato Alessandro Perracchione (Young Bikers Team Balmamion) con i lombardi Matteo Fiorin (G.S. Cicli Fiorin) e Alessandro Dante (Team Bramati) rispettivamente in seconda e terza posizione.
La gara riservata alle Donne Allieve è stata vinta da Elisa Nigra (XCO Projet), con la veneta Elisa Tottolo (Industial Forniture Moro) in seconda posizione e la piemontese Elisa Demichelis vincitrice della “medaglia di bronzo” e del campionato regionale.
Nicholas Travella, comasco in forza al G.S. Cicli Fiorin, ha gioito nella gara riservata ai nati nel 2006; dietro di lui ha tagliato il traguardo l’alfiere del Team Bramati Matteo Gabelloni ed in terza posizione Tommaso Bosio atleta che difende i colori del G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Piemonte. Nella stessa fascia d’età, ma al femminile, la vittoria è andata a Anita Baima del Cicli Fiorin Cycling Team Piemonte che ha festeggiato anche la vittoria a livello regionale. Sul secondo gradino del podio è salita Irma Siri (G.S. Cadeo) che ha anticipato la compagna di team Marisol Dalla Pietà.
Chiudiamo citando Giacomo Dentelli (Ciclistica Valenza) e Camilla Bezzone (Tecno Bike Bra), vincitori tra i “G6”.) (in allegato, le classifiche complete)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.