Michael Albasini si prepara a vivere gli ultimi mesi da ciclista professionista. Lo svizzero della Mitchelton Scott, classe 1980, ha programmato infatti di chiudere la sua carrieta sulle strade di casa, a conclusione del Giro di Svizzera 2020.
«È fantastico pensare di concludere la carriera in una corsa che amo. Ho sempre avuto buone sensazioni e raccolto belle soddisfazioni al Giro della Svizzera» spiega Albasini sul sito ufficiale della squadra.
E aggiunge: «In quest’ultima stagione è stato difficile trovare la giusta motivazione per poter andare avanti. Per i prossimi mesi invece ho il mio obiettivo, non in termini di risultati ma per trovare la condizione per chiudere nel modo migliore la mia carriera».
Approdato alla Mitchelton-Scott nel 2012, anno in cui ha conquistato la Volta Ciclista a Catalunya, Albasini ha ottenuto 18 vittorie con i colori della squadra australiana.
Matt White, direttore sportivo della Mitchelton, spiega: «Alba è stato un elemento fondamentale per il nostro team sin dal primo anno. Ha sempre contribuito allo sviluppo della cultura sportiva all’interno di questa squadra. Può solo essere orgoglioso di quello che ha fatto e di come concluderà la carriera nel migliore dei modi, sapendo con precisione qual è il suo traguardo. Casa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.