È ormai diventata una consuetudine, quella di annunciare sui social la decisione di chiudere la carriera e alla regola non sfugge il britannico Adam Blythe.
«Per me è tempo di chiudere la carriera agonistica. La bici è stata tutto per me fin da quando ero piccolo e mi ha accompagnato dalle corse per il paese con i miei compagni fino ai grandi giri e alla vittoria nella mia gara di casa, la Ride London. Sono cresciuto in questo sport ed è stato un viaggio bellissimo che chiudo con un sacco di storie e bei ricordi. Ho visto lo sport cambiare molto negli ultimi dieci anni, con i sacrifici sempre più numerosi per competere ai massimi livelli. Ora è il momento giusto per fermarmi, passare più tempo con mia moglie e i nostri tre bellissimi bambini, mentre mi concentro sul mio futuro in questo sport. Adoro andare in bicicletta e non riesco a immaginare di non fare parte di questo mondo, quindi non vedo l'ora di esplorare tutte le nuove opportunità che mi si presenteranno per lavorare nel ciclismo e con le persone che amo».
Blythe ha esordito tra i prof nel 2009 come stagista della davo, poi ha corso per Omega Pharma, BMC, NFTO, Orica, Tinkoff e Aqua Blue prma di chiudere quest’anno con la Lotto Soudal. Tra i suoi successi più importanti il Circuit Franco-Belge (con due tappe) nel 2010, il Memorial Frank Vandenbroucke nel 2012, la RideLondon nel 2014 e il titolo britannico su strada nel 2016.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.