Barnabás Peák, doppio campione ungherese nel 2018, si prepara al salto di qualità. Attualmente tesserato per la SEG Racing Academy, il ventenne magiaro sosterrà lo stage a fine stagione con la Mitchelton Scott prima di iniziare ufficialmente la sua avventura nel WorldTour il prossimo anno con il team australiano.
«Il sogno più grande per il prossimo anno è abbastanza ovvio: essere al via del Giro d’Italia in Ungheria con i colori di campione nazionale, specialmente nella cronometro. Sono abbastanza ambizioso e mi piacerebbe ottenere la mia prima vittoria da pro l'anno prossimo sulle strade di casa, ma sarà importante per imparare come funzionano le gare professionistiche e come il mio corpo può reagire ai carichi più alti di lavoro in allenamento e in corsa».
Già stagista con la Quick Step nel 2018, Peak avrà la stessa opportunità con la Mitchelton Scott: «Non vedo l'ora, perché è sempre importante stare un po 'insieme ai compagni di squadra. L’anno scorso ho disputato cinque o sei gare con la Quick Step e ho già vissuto alcuni bei momenti, e mi aspetto lo stesso da questa nuova avventura per iniziare a integrarmi nel team».
Il direttore sportivo Matt White ha detto che il team non vede l'ora di far crescere un altro giovane talento: «Barnabás è un tuttofare: è un corridore solido che può sprintare, va forte a cronometro e si muove bene in gruppo. Lo vediamo inserito nel nostro gruppo di giovani per le classiche e come uomo di fiducia per le tappe più pianeggianti dei grandi giri».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.