La Wanty-Gobert ufficializza i nomi dei primi convocati per il Tour de France e tra loro c’è anche quello di Andrea Pasqualon. Con l’italiano, già certa la partecipazione dello scalatore francese Guillaume Martin, del norvegese Odd Eiking (24) che farà la sua prima apparizione al Tour de France, proprio come i belgi Aimé De Gendt (25) e Xandro Meurisse (27).
Pasqualon porterà la sua esperienza negli sprint di gruppo che lo scorso anno lo hanno visto finire sei volte tra i primi dieci. Gli ultimi tre corridori per il Grand Départ a Bruxelles il 6 luglio saranno scelti tra una lista di otto corridori che comprende Frederik Backaert (Bel, 29), Fabien Doubey (Fra, 25), Wesley Kreder (Ola, 28), Marco Minnaard (Ola, 30), Yoann Offredo (Fra, 32 anni), Kevin Van Melsen (Bel, 32), Pieter Vanspeybrouck (Bel, 32) e Loïc Vliegen (Bel, 25 anni).
Jean-François Bourlart, direttore generale del team, spiega: «Sappiamo di dover affrontare un Tour de France estenuante e per questio abbiamo allestito la nostra squadra. Guillaume Martin rimane il nostro punto di riferimento per le tappe di montagna, come durante le nostre ultime due partecipazioni. Andrea Pasqualon, che ha conquistato sei primi 10 posti nel Tour de France dello scorso anno, sarà il nostro unico velocista. Inoltre, poniamo l'accento sui giovani: Odd Eiking ha dimostrato più volte che il suo talento può portarlo in cima. Xandro Meurisse ha dimostrato al Delfinato che la sua condizione è in crescita. Infine, Aimé De Gendt è un robusto rouleur che può lavorare per i compagni e sfruttare le occasioni che si presenteranno».
E ancora: «Abbiamo scelto di annunciare cinque nomi per dare tranquillità a quei corridori che ora possono dedicarsi completamente alla preparazione per il prossimo Tour de France. Ci prendiamo ancora una settimana per riflettere sulla selezione degli ultimi tre corridori, che saranno i più difficili da scegliere».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.