Il Team Bahrain-Merida ha confermato che Rod Ellingworth assumerà il ruolo di Team Principal a partire dal 1° ottobre di quest'anno.
Ellingworth, una delle figure più rispettate nel ciclismo mondiale, ha avuto un ruolo chiave nei successi ciclistici della Gran Bretagna alle Olimpiadi e nel World Tour in due decenni. Ellingworth inizia ufficialmente al Team Bahrain-Merida ad ottobre, ma nel frattempo lavorerà con la leadership del team per pianificare il 2020 e oltre. Brent Copeland continua con il team nel suo ruolo attuale e lavorerà al fianco di Rod.
John Allert, Managing Director, McLaren Pro Cycling, ha commentato: «L’arrivo di Rod come Team Principal sottolinea la nostra determinazione nel voler raggiungere il massimo livello di questo grande sport. I risultati ottenuti e la considerazione di cui gode in questo mondo, fanno di Rod il leader perfetto per questo prossimo capitolo nello sviluppo del team»
Rod Ellingworth da parte sua spiega: «Sono felice di entrare a far parte del Team Bahrain-Merida con il ruolo di Team Principal. Questa squadra mi ha sempre impressionato per la sua competitività e l’arrivo della McLaren offre un'opportunità unica per guardare ad ogni area di performance con una nuova prospettiva. Sono anche entusiasta di portare le mie conoscenze e idee al team e non vedo l'ora di cominciare a lavorare».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.