
Un’indimenticabile edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa. Giunto alla sua centoduesima edizione, il Giro può essere raccontato anche in numeri:
1 - i Giri vinti dall’Ecuador
3 - il numero di dorsale del vincitore, Richard Carapaz
39,291 - la media oraria finale
59 - le aziende che a vario titolo (maglie, classifiche, carovana pubblicitaria, villaggi di partenza e arrivo) hanno sponsorizzato il Giro d’Italia
142 - gli atleti che hanno portato a termine il Giro d’Italia
147 - le soste che la variopinta Carovana Pubblicitaria ha fatto durante la Corsa Rosa
198 - i paesi collegati nel mondo che hanno trasmesso la corsa in diretta
533 - i ciclisti partecipanti al GIRO E, la corsa con bici a pedalata assistita che si è svolta sui percorsi del Giro d’Italia dei professionisti
1.500 - gli articoli usciti in Ecuador, su carta stampata e web, nell’ultima settimana del Giro
1.735 - i media accreditati di testate internazionali, nazionali e locali
3.537,6 - i chilometri percorsi in questa edizione
9.775 - gli spettatori che hanno gremito l’Arena di Verona nel gran finale del Giro (capienza massima)
50.000 - i bambini coinvolti nel progetto didattico BICISCUOLA
73.078,68 - i chilogrammi di rifiuti raccolti durante il Giro, poi riciclati, attraverso il progetto Ride Green
2.800.000 - la social community della Corsa Rosa
3.700.000 - il picco di ascolto sulla tv nazionale RAI nel finale della 20esima tappa
80.000.000 - le pagine viste su giroditalia.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.